Incasso Rapido: la funzione per incassare le fatture con un solo click
Evoluzione Cashflow: gestione scadenze, riconciliazione bancaria, inizializzazione bonifici
Import ed export massivo XML
Integrazione con la Contabilità CGN inclusa
Possibilità di far gestire le fatture ai tuoi clienti, ora anche da mobile
Assistenza telematica gratuita 24 ore su 24
* 1000 fatture ricevute + 1000 fatture emesse al costo di 30 euro a pacchetto (non incluso nel costo annuo)
** Presto disponibile
In collaborazione con "DocuMI Srl" (conservatore accreditato AgID): un'innovativa rete di imprese del settore ICT, partner tecnologico e di processo per un supporto operativo nei progetti aziendali di dematerializzazione e conservazione sostitutiva a norma in grado di garantire alti livelli in termini di affidabilità finanziaria, organizzativa e sicurezza informatica.
Collegamento del proprio conto corrente a Fatturazione in totale sicurezza grazie a CGN Fintech: Istituto di pagamento autorizzato da Banca d’Italia.
Gestione completa della prima nota cassa: automatizzazione dei processi di chiusura delle scadenze con rilevazione dei movimenti di incasso e pagamento.
Possibilità di visualizzare i saldi delle risorse finanziarie attuali e previsionali, secondo diversi filtri. Comodità nella riconciliazione tra movimenti e scadenze.
Vicini nel tuo lavoro di studio
Ti mettiamo a disposizione una squadra di 80 consulenti pronti a rispondere a ogni tuo quesito telefonico o telematico.
Scopri di più
Vuoi altre informazioni prima di associarti a Servizi CGN?
Leggi anche le nostre guide fiscali
Consulta il listino e le promozioni attive
La fattura elettronica, ossia la fattura in formato digitale XML (eXtensible Markup Language), è frutto delle linee guida dell'Unione Europea che incoraggiano gli Stati membri a gestire in forma elettronica il ciclo degli acquisti.
Dal 2014 in Italia la fatturazione elettronica è diventata obbligatoria nei confronti delle pubbliche amministrazioni, ciò significa che chiunque lavori con un comune o un altro ente pubblico è obbligato ad emettere la fattura in formato elettronica.
Gli standard tecnici che caratterizzano la fattura elettronica sono definiti da Sogei, la Società di Information and Communication Technology del Ministero dell'Economia e delle Finanze.
La legge definisce anche le modalità di trasmissione delle fatture elettroniche destinate all'amministrazione dello stato, che devono avvenire necessariamente attraverso il Sistema di Interscambio (SdI).
Il Decreto Ministeriale del 7 marzo 2008 ha individuato l'Agenzia delle Entrate quale gestore del Sistema di Interscambio e la Sogei quale apposita struttura dedicata ai servizi strumentali ed alla conduzione tecnica.
La prospettiva, già delineata dalla prossima legge di bilancio, è quella di ampliare la fatturazione elettronica al maggior numero di operatori del sistema economico.
Questo per rispondere all'esigenza di una maggior tracciabilità e controllo delle operazioni commerciali e anche per cogliere l'opportunità di un risparmio notevole e certificato in termini di ottimizzazione dei processi e minori costi (costi di stampa, toner, carta, etc.).
Con il software CGN è possibile compilare, trasmettere e conservare le fatture elettroniche proprie o dei propri clienti, sia alla Pubblica Amministrazione sia ai privati.
L'obbligo di fatturazione elettronica verso la P.A. e l'opportunità ed i vantaggi verso il B2B, sono l'occasione per offrire nuovi servizi ai clienti dello studio professionale.
Il servizio include l'assistenza on line gratuita: esempi pratici, dossier, guide e video tutorial a disposizione on line 24 ore su 24.
Per maggiori informazioni scrivere a: fatturazioneelettronica@cgn.it
Compila il seguente form per ricevere informazioni sul servizio Fatturazione aziende