Il Gruppo Servizi CGN ha una rete capillare di presenza sul territorio, costituita dai Responsabili Regionali delle Relazioni (RRR) e i Responsabili Audit Esterno. Per maggiori informazioni consulta la pagina Contatti.
Forniamo assistenza tecnica e fiscale online 24 ore su 24, tramite l'Assistente CGN. Per alcuni dei nostri servizi offriamo assistenza telefonica gratuita. Scopri quali.
L'adesione a Servizi CGN coincide con l'adesione all'Associazione CGN Professionisti ed Imprese e all'Associazione CGN Contribuenti e Famiglie; diventerai così Associato CGN e potrai accedere a tutti i servizi CGN.
Una volta compilato il form di adesione, riceverai un'email per scaricare la piattaforma CGN e accedere a tutti i servizi CGN.
No, l’associazione a Servizi CGN è libera e senza vincoli. In qualsiasi momento è possibile disdire l’associazione senza penali.
Perché tutti i servizi e software Caf CGN possono essere resi gratuitamente ai soli soci dell'Associazione CGN Professionisti e Imprese, socio fondatore di Caf CGN SpA.
Niente, non ci sono vincoli.
Associati a CGN, scarica la piattaforma CGN e, al suo interno, aderisci al contratto per i servizi Caf.
Significa che sei autorizzato a fornire assistenza fiscale per conto di Caf CGN.
Come previsto dalla normativa, gli originali della dichiarazione e dei documenti allegati devono essere conservati dal contribuente; l'Ufficio Autorizzato Caf CGN ha l'obbligo di conservare una copia cartacea dei documenti presso il proprio studio.
Sì, è una libera scelta del Professionista.
No. Dalla compilazione all'archiviazione, compresa la trasmissione telematica all'Agenzia delle Entrate, non avrai bisogno di altri programmi oltre a quelli forniti da CGN.
Gli aggiornamenti di tutti i software CGN sono automatici e via web; è possibile scaricarli attraverso l’apposito pulsante “Aggiorna” presente nella piattaforma CGN. È necessaria una connessione internet.
Sì, i software CGN condividono le anagrafiche, i dati degli immobili e altri dati condivisibili. Per maggiori dettagli consulta le pagine dedicate ai singoli servizi e software CGN.
I requisiti minimi richiesti sono: processore: 1 GHz, risoluzione Schermo: 800x600 a 65.000 colori, spazio su Hard Disk: 750MB, RAM: 1GB, Sistema Operativo Windows: XP SP3 - Vista - 7 - 8 - 8.1 - 10, Sistema Operativo Windows Server: 2003R2 - 2008 - 2008R2 - 2012 - 2012R2, Firma Digitale: Smart Card - Business Key - Firma Remota, Software di firma Dike 5.5.3, Connessione Internet, Indirizzo di posta elettronica, Internet Explorer 8 o versione successiva, Adobe Acrobat Reader 10 o versione successiva.
Nessun costo, è possibile revocare la propria adesione senza costi e penali. Questo significa che puoi associarti e richiedere il software, valutarlo e poi decidere di cancellare la tua adesione. Il tutto senza costi di alcun genere. L’unico obbligo in caso di disdetta dei servizi Caf per l’Ufficio autorizzato Caf CGN è l’invio alla sede centrale del Caf CGN di copia scannerizzata di tutta la documentazione delle dichiarazioni (730, Isee, Red e Pic) secondo i termini di conservazione.
Con bonifico bancario l'anno successivo, contestualmente al ricevimento del pagamento da parte dello Stato.
Vai la sezione listini e sconti oppure consulta il listino in ciascuna pagina di servizio.
Le coordinate IBAN vengono richieste perché funzionali al versamento delle retrocessioni a favore dell’Associato.
Associarsi al network CGN è completamente gratuito.
Forniamo assistenza tecnica e fiscale, sia telefonica sia telematica 24 ore su 24.
Lo invia Caf CGN.
Se sei un Professionista con Partita IVA basta compilare il form di associazione; segui le istruzioni per scaricare e installare la piattaforma CGN e accedere ai servizi CGN. Dopo aver scaricata la piattaforma e aver aderito al contratto dei servizi Caf, potrai anche accedere al software 730 direttamente dal web da home.cgn.it
Al Professionista, poiché Caf CGN non interferisce nel rapporto tra contribuente/cliente e Professionista.
Perché i Caf percepiscono un compenso da parte dello Stato per i dichiarativi 730 trasmessi. Questo compenso Caf CGN lo restituisce ai propri Associati sotto forma di servizi software e assistenza.
Il software è completamente gratuito.
Le retrocessioni previste per modelli 730 trasmessi con Caf CGN arrivano fino a 7 Euro, per maggiori informazioni consultare il listino.
Se sei un professionista con Partita IVA puoi registrarti compilando il form di associazione e scaricare gratis il software IMU. Segui le istruzioni per scaricare e installare la piattaforma CGN. Una volta installata la piattaforma, potrai accedere al software IMU online anche attraverso home.cgn.it
Perché tutti i servizi e software Caf CGN possono essere resi gratuitamente ai soli soci dell'Associazione CGN Professionisti e Imprese, socio fondatore di Caf CGN SpA.
No, il software IMU è parte integrante del servizio 730.
Il software è completamente gratuito, disponibile per gli Associati CGN che aderiscono al servizio 730 e trasmettono dichiarazioni.
Se sei un professionista con Partita IVA puoi registrarti compilando il form di associazione e scaricare gratis il software ISEE. Segui le istruzioni per scaricare e installare la piattaforma CGN.
Perché tutti i servizi e software Caf CGN possono essere resi gratuitamente ai soli soci dell'Associazione CGN Professionisti e Imprese, socio fondatore di Caf CGN SpA.
Perché i Caf percepiscono un compenso da parte dello Stato per le DSU trasmesse all'INPS. Questo compenso Caf CGN lo restituisce ai propri Associati sotto forma di servizi software e assistenza.
Il software ISEE è completamente gratuito.
CAF CGN riconosce un compenso unitario pari al 40% di quanto percepito dall’INPS per ciascuna Dichiarazione Sostitutiva Unica (Modelli ISEE) trasmessa e non scartata, per la quale viene riconosciuto dall’INPS il compenso a CAF CGN.