09/12/2021 partnership, news, rsi
Esploratori Culturali CGN, il blog partecipativo di Servizi CGN dedicato alla diffusione della cultura, è uno dei protagonisti di Rinascere sostenibili, il volume riepilogativo dell’ultimo Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale (edizione 2021).
Lo scorso 12 ottobre Marta Bertani, Responsabile dei progetti culturali di CGN, aveva presentato il progetto come esempio di collaborazione tra impresa e cultura all’interno del panel Arte, Cultura e Territorio: la sostenibilità al centro.
“Un invito a lasciarci ispirare da stimoli sempre nuovi. Ma anche un esempio concreto di come impresa e cultura possano tracciare assieme nuove strategie di sviluppo e nuove modalità espressive.” si legge nella sezione dedicata al progetto presentato quest’anno come Servizi CGN.
E in effetti il blog degli Esploratori Culturali CGN, lanciato a dicembre 2020, è un progetto che soddisfa i tre concetti cardine attorno ai quali è ruotata la nona edizione del Salone della CSR 2021: concretezza, coerenza e collaborazione.
Come collettivo di voci autorevoli che contribuisce alla diffusione della cultura e della sostenibilità, il blog è:
Il volume Rinascere Sostenibili è il risultato di una delle numerose attività dedicate alla sostenibilità promosse dal Salone durante tutto l’anno, come il Giro d’Italia o gli appuntamenti del Salone Extra.
Dal 2013 Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è l’appuntamento più atteso da chi si occupa di sostenibilità. Da nove anni l’iniziativa contribuisce alla diffusione della cultura della CSR, offrendo occasioni di networking e condivisione delle buone pratiche tra imprese e organizzazioni di ogni dimensione.
Il Salone è promosso da Università Bocconi, CSR Manager Network, Global Compact Network Italia, ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Fondazione Sodalitas, Unioncamere, Koinètica.
Per acquistare il volume, cliccare qui.