13/03/2020 servizi, appartenenza, news, rsi
Di fronte all’emergenza che sta vivendo il nostro Paese, CGN ha deciso di agire con assoluta responsabilità cercando di tutelare tutte le nostre Persone, Collaboratori e Associati in primis.
Responsabilità che, come azienda, ci impone due obiettivi paralleli: tutelare la salute umana e garantire la continuità dei servizi offerti, permettendo a tutti noi di lavorare con serenità ed efficacia.
Al fine di garantire entrambi gli obiettivi, ad oggi, tutti i nostri collaboratori lavorano in smart working.
Anche i nostri Responsabili Regionali sul territorio lavorano in questa modalità, motivo per cui eventuali contatti con gli studi avvengono utilizzando le diverse opportunità che la tecnologia ci offre, diversificate anche in base agli strumenti che gli studi hanno a disposizione.
Il Servizio di assistenza, sia telefonica che telematica, continua ad essere erogato regolarmente; unica eccezione il servizio Service Pratiche CGN per il quale è stato attivato il solo canale online (quesito telematico e/o assistente CGN). L’obiettivo è permettervi di effettuare in ogni caso richieste, quesiti e quindi, a vostra volta, poter offrire assistenza e consulenza ai clienti di studio. Ci siamo e continueremo ad esserci!
Tutti gli eventi in aula, in ottemperanza ai vari dpcm emanati, sono sospesi fino a tutto il mese di aprile. Stiamo però lavorando per dare al più presto continuità all'offerta formativa e rispondere al meglio alle vostre esigenze. Condivideremo con tempestività ulteriori aggiornamenti direttamente tramite e-mail informative.
Oggi più che mai la nostra idea di Studio Digitale è l’unica modalità che ognuno di noi può mettere in atto per garantire continuità di servizio: i servizi online sono connessi e accessibili in qualsiasi momento e luogo, la dematerializzazione dei documenti e dei flussi di lavoro, la condivisione e collaborazione anche a distanza tra studio e clienti ci consentono di portare avanti diverse attività, in primis quelle legate alla campagna 730, all’aggiornamento della contabilità e alla fatturazione. In particolare, il nuovo software 730 online permette tutto questo, anche di richiedere a distanza la documentazione ai clienti. Per conoscere meglio il software e tutte le funzioni che vi permetteranno di continuare a lavorare abbiamo predisposto delle video guide dedicate e tutta l’assistenza sarà sempre al vostro fianco, sia online che al telefono, che tramite i nostri Responsabile Regionali nella modalità sopra indicate.
Certi che tutti noi, chi in studio, chi dalla propria abitazione, stiamo lavorando per gli stessi obiettivi e per fronteggiare, uniti, un’emergenza che ci costringe a ripensare le nostre modalità di lavoro e le nostre vite, ci auguriamo che lo sforzo comune contribuisca a porre il termine “fine” a questa terribile contingenza, il prima possibile. Siamo inoltre fermamente convinti che anche dalle peggiori situazioni possano nascere delle opportunità. L’Italia in questi giorni ci sta mostrando tantissimi esempi di come ci si possa reinventare e si possano superare i limiti della gestione a distanza. Penso ad esempio a come sta reagendo il mondo dell’istruzione a cui “manca tutto” eppure c’è, si sta reinventando, e sta cercando in tutti i modi di dare continuità alla formazione e al contatto con le famiglie. Cogliamo il buono e ciò che di positivo sta portando questa terribile situazione e credo che, quando ci guarderemo indietro e l’emergenza sarà passata, potremo accorgerci che anche nelle nostre aziende e nei nostri studi qualcosa è cambiato, in meglio.
Noi non ci fermiamo e siamo con tutti voi!
Valeria Broggian
Presidente Gruppo Servizi CGN