Impegno congiunto di Ascotrade e CAF CGN per uno sconto del 13% sulle bollette del gas in Veneto

08/04/2016  partnership, eventi, servizi, news


Per il settimo anno consecutivo Ascotrade, l’azienda trevigiana di fornitura di gas ed energia elettrica, ha rinnovato l’accordo che ha l’obiettivo di offrire un aiuto concreto alle famiglie venete in difficoltà economica, consentendo loro di beneficiare di sconti sulla bolletta del gas. Anche quest’anno l’accordo è stato siglato, oltre che dalle principali organizzazioni sindacali, anche da CAF CGN, primo CAF dei Professionisti in Italia.

Rispetto alle precedenti edizioni, l’accordo quest’anno ha alzato da 20mila a 25mila la soglia massima di reddito annuo per accedere agli sconti. Pertanto i clienti Ascotrade che dichiarino presso i CAF autorizzati un reddito ISEE nel 2015 inferiore a 25mila euro, potranno usufruire di uno sconto sui consumi del gas nel 2016 di circa il 13%. Ascotrade comunicherà in bolletta la possibilità di ottenere lo sgravio a tutti i propri clienti, i quali potranno presentare domanda compilando un apposito modulo, dopo aver certificato la propria situazione ISEE.

Per finanziare l’iniziativa, il Gruppo Ascopiave stanzierà un investimento complessivo di un milione e duecentomila euro, che sarà erogato attraverso uno sconto di 10 eurocent per ogni standard metro cubo di gas, per un totale massimo di 12 milioni di metri cubi standard di gas distribuito.

L’accordo è stato siglato oggi da Stefano Busolin, presidente di Ascotrade, Fulvio Zugno, presidente del Gruppo Ascopiave, Luca Brussolo, Consulente ISEE di Caf CGN, e dai rappresentanti delle organizzazioni sopraccitate.