La nostra storia

Ecco come siamo cresciuti, anno dopo anno

Siamo nati da una sfida: riportare le dichiarazioni 730 nell’ambito dell’attività professionale di Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e Consulenti del Lavoro.

Ci siamo riusciti e oggi lavoriamo con più di 24.000 professionisti in tutta Italia.

  1. Gli inizi

    1995:
    GLI INIZI

    Da un'idea di Giancarlo Broggian nasce Servizi CGN. Prende il via un progetto studiato e creato da un professionista per i colleghi professionisti di tutto il Paese. La missione: riportare le dichiarazioni 730 nell'ambito professionale creando così il primo network telematico per professionisti.

  2. 1996:
    730 TELEMATICO

    Viene realizzato il primo servizio 730 Telematico, CGN riporta così sulla scrivania del professionista le dichiarazioni 730 e apre la strada di un nuovo business.

    730 Telematico
  3. Relazioni in crescita

    1997:
    RELAZIONI IN CRESCITA

    L'effetto moltiplicatore delle (buone) relazioni fa crescere velocemente il network CGN e in solo due anni dall'avvio del progetto si contano già 1.000 professionisti Associati in tutta Italia.

  4. 1998:
    CAAF CGN

    Nasce ufficialmente CGN - Circuito di Garanzia Nazionale e viene autorizzato il CAAF CGN contribuenti e famiglie Srl. CGN acquisisce così il ruolo formale di intermediario e facilitatore dei rapporti tra contribuenti, professionisti e amministrazione pubblica.

    CAAF CGN
  5. +400% di Associati

    1999:
    +400% DI ASSOCIATI

    I professionisti Associati aumentano del 400%. Sono gli esordi di una visione che rimarrà sempre attuale per CGN: la sinergia e la forza del gruppo e il lavoro di squadra permettono di raggiungere grandi obiettivi.

  6. 2000:
    SERVIZIO CCIAA

    I servizi software CGN nascono con l'obiettivo di semplificare la vita del professionista e portare direttamente sulla sua scrivania tutto quello di cui ha bisogno per lavorare, è così che il business si amplia e all'interno dell'offerta entrano anche tutte le Camere di Commercio d'Italia grazie al servizio Sportello telematico CCIAA.

    Servizio CCIAA
  7. Firma digitale e Smart Card

    2001:
    FIRMA DIGITALE E SMART CARD

    L'offerta dei servizi per il professionista commercialista e consulente del lavoro si amplia ulteriormente, si aggiungono al catalogo CGN anche i servizi digitali di firma digitale e distribuzione smart card. Oggi anche smart card CNDCEC e PEC - Posta Elettronica Certificata.

  8. 2002:
    LEADER DI MERCATO

    CGN leader di mercato con oltre 10.000 professionisti Associati. "Principale obiettivo di un imprenditore oggi, - afferma Giancarlo Broggian - rimane tuttavia un impegno concreto alla crescita occupazionale del territorio, e nel farlo è indispensabile garantire l'attenzione alla persona, alla diffusione della cultura e al rispetto per l'ambiente".

    Leader di mercato
  9. Unoformat

    2003:
    UNOFORMAT

    Tra i pilastri della storia del Gruppo, la costituzione di Unoformat, società che opera nel campo della formazione continua del professionista, in aula e on line. Oltre 300 eventi formativi all’anno su tutto il territorio nazionale e 40 mila partecipanti, eventi gratuiti e a pagamento sulle principali novità in ambito fiscale, giuslavoristico e contabilità ma anche marketing e organizzazione.

  10. 2004:
    CAF CGN

    Viene autorizzato il CAF CGN SpA – il Caf dei professionisti. Servizi CGN si avvicina al traguardo del milione di dichiarazioni 730 inviate ed è ormai un partner consolidato a cui si affidano sempre più realtà sul territorio nazionale.

    CAF CGN
  11. 1 milione di dichiarazioni

    2005:
    1 MILIONE DI DICHIARAZIONI E NUOVA SEDE

    Tagliamo il traguardo di 1 mln di dichiarazioni trasmesse (730, RED, ISEE). È anche l'anno dell'inaugurazione della nuova sede "Pesce che vola" che prende il nome dal nostro simbolo. Il pesce che vola rappresenta il coraggio di cambiare, di innovare, di affrontare territori ignoti senza paura di fallire.

  12. 2006:
    BILANCIO 360 TELEMATICO

    Si amplia a ritmo serrato la gamma dei servizi offerti: nasce il Bilancio 360° Telematico, un software facile e veloce per la redazione del Bilancio d'Esercizio, completo di prospetti e allegati pronti per il deposito.

    Bilancio 360° Telematico
  13. E-learning

    2007:
    E-LEARNING

    Nascono i corsi on line Unoformat, l'e-learning accreditato per il professionista che può seguire comodamente dallo studio o da casa. Si approfondiscono temi fiscali, novità dal mondo CGN e altri contenuti pratici sul software Contabilità CGN.

  14. 2008:
    SCONTO PERSONALE

    Per valorizzare gli Associati CGN, nasce il progetto di fidelizzazione "Sconto personale CGN": un credito virtuale maturato sulla base di anzianità e utilizzo dei servizi CGN, spendibile per la formazione professionale Unoformat.

    Sconto personale CGN
  15. Guida al Fisco

    2009:
    GUIDA AL FISCO

    Al via il percorso formativo Guida al Fisco e i corsi pratici CGN. Guida al Fisco è il percorso specialistico della durata di quattro giornate che garantisce ai Professionisti una preparazione concreta e approfondita su tutte le tematiche più importanti del periodo.

  16. 2010:
    1° PIANO TRIENNALE "RIFONDAZIONE"

    Viene redatto il 1° Piano Triennale "Rifondazione", un piano triennale volto a progettare il lavoro di tutti i Collaboratori CGN mettendo al centro degli sforzi sempre l’Associato CGN.

    1° Piano Triennale Rifondazione
  17. Blog Fisco 7

    2011:
    NASCE FISCO 7

    Nasce il blog Fisco 7 che pubblica quotidianamente articoli di approfondimento sugli argomenti di maggiore attualità e interesse per il settore fiscale.

  18. 2012:
    SOFTWARE CONTABILITÀ

    Ampliando il ventaglio dei servizi offerti, CGN lancia il software di Contabilità: un gestionale di contabilità 100% on line, pensato per permettere ai professionisti di far fronte a tutti gli adempimenti.

    CGN lancia il software di Contabilità
  19. 2° Piano Triennale Azienda Collaborativa

    2013:
    2° PIANO TRIENNALE "AZIENDA COLLABORATIVA"

    Viene redatto il 2° Piano Triennale "Azienda Collaborativa", una sintesi del ruolo delle persone che fanno parte di CGN. Non dipendenti ma collaboratori. Non clienti, ma Associati.

  20. 2014:
    POSITIVE BUSINESS AWARD E SEDE OCEANO

    Servizi CGN vince il Positive Business Award, un premio creato e organizzato dalla Scuola di Paolo Alto per celebrare aziende e organizzazioni che hanno fatto della cultura positiva il proprio valore fondante. Si inaugura la nuova sede Oceano.

    Nuova sede Oceano
  21. Servizi CGN compie 20 anni

    2015:
    20 ANNI DI CGN

    Servizi CGN compie 20 anni e in occasione di questo importante traguardo apre le porte alle famiglie dei propri Collaboratori. Continua la crescita del Caf CGN che trasmette 1.410.000 modelli 730.

  22. 2016:
    GREAT PLACE TO WORK

    Servizi CGN entra nella classifica Great Place to Work, l'istituto di ricerca che pubblica ogni anno l'elenco delle migliori aziende in cui lavorare. CGN entra così nella top 10 delle medie aziende premiate. Viene redatto il 2° Piano Triennale.

    Great Place to Work
  23. Servizi CGN produce e consuma solo energia verde

    2017:
    COLLABORAZIONE CON WEFORGREEN

    Servizi CGN produce e consuma solo energia verde certificata in qualità di socio autoproduttore della cooperativa energetica WeForGreen. Il fabbisogno energetico è interamente coperto dall'autoproduzione di energia 100% rinnovabile certificata EKOenergy. Prende vita il progetto di RSI "CGN è WeForGreen" volto a promuovere l'adesione alla cooperativa tra collaboratori e Associati.

  24. 2018:
    CGN FOR MILLENNIALS E WOMEN

    Confermati tra le migliori aziende per cui lavorare in Italia per tre anni di seguito (2016, 2017 e 2018). Ci aggiudichiamo anche il titolo di uno dei Best Workplaces "For Millennials" e "For Women".

    CGN Best Workplaces For Millennials e For Women
  25. 4° Piano Triennale Ecosistema - Il Rinascimento made in CGN

    2019:
    3° PIANO TRIENNALE "ECOSISTEMA"

    Viene redatto il 4° Piano Triennale "Ecosistema - Il Rinascimento made in CGN", in cui CGN si qualifica come azienda rinascimentale che promuove una nuovo modo di concepire il lavoro come tempo della nostra vita.

  26. 2020:
    25 ANNI

    In un anno dagli sviluppi imprevedibili legati al diffondersi della pandemia, Servizi CGN garantisce continuità, assistenza e sicurezza ai propri collaboratori e Associati attraverso smart working e misure di sicurezza eccezionali.
    Apre Mare Verde, la quarta sede del Gruppo, e si festeggiano (a distanza) i 25 anni di CGN.

    Servizi CGN festeggia 25 anni
  27. Servizi CGN si trasforma in Società Benefit

    2021:
    Società Benefit

    Servizi CGN si trasforma in Società Benefit dopo aver dimostrato negli ultimi dieci anni l’impegno tangibile verso la creazione di un mondo migliore. Grazie a questo gesto ufficiale poggiamo una nuova pietra miliare del nostro cammino di responsabilità sociale d’impresa.