L’ISEE precompilato consente al dichiarante di accedere (mediante conferimento di apposita delega e verifica di alcuni elementi di riscontro) all’attestazione contenente il calcolo dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE).
Il dichiarante visualizzerà quindi i redditi ed i patrimoni rilevati da Inps ed Agenzia delle Entrate e potrà accettare la dichiarazione così com’è oppure modificarla, integrando le informazioni mancanti oppure non corrette.
La scelta se presentare la DSU in modalità assistita (con ausilio e competenza degli intermediari abilitati) oppure in modalità precompilata è facoltativa.
Per presentare la dichiarazione ISEE è necessario rivolgersi ad un Caf o intermediario abilitato: CAF CGN ha una rete di oltre 10.000 Uffici Autorizzati (commercialisti e consulenti del lavoro) distribuiti su tutto il territorio nazionale, la lista completa è consultabile cliccando qui
Al professionista che vuole utilizzare il software ISEE CGN, basterà associarsi al network su www.cgn.it e in caso di dubbi affidarsi all’assistenza CGN. L’associazione a CGN è gratuita.
Ultimo aggiornamento: 10.03.2022