Il Cyber Risk, ovvero il rischio informatico, è il rischio di incorrere in perdite economiche e finanziarie causate da eventi accidentali o da azioni dolose che riguardano il tuo sistema informatico (hardware, software, banche dati, etc.). Uno degli attacchi cyber più frequenti è il phishing che consiste in una truffa telematica che ha l'obiettivo di rubare le informazioni e i tuoi dati personali via e-mail o social network.
I cybercriminali tendono ad adescare gli utenti per sottrarre loro informazioni preziose che poi vengono usate per compiere una serie di azioni illegali, senza che l’interessato ne venga a conoscenza oppure venga ricattato.
Per ridurre il rischio informatico che può minacciare la sicurezza informatica della tua attività si può:
La polizza Cyber Risk tutela l’assicurato da diverse tipologie di danno:
Il Gruppo Servizi CGN, attraverso la società CGN Assicura srl, in collaborazione con UnipolSai Assicurazioni, offre ai propri Associati una polizza assicurativa Cyber Risk a prezzi agevolati. Una polizza completa e personalizzata sulla base delle esigenze reali del professionista del settore contabile, fiscale e lavoro per tutelare la propria attività professionale.
La polizza Cyber Risk offerta agli Associati CGN garantisce:
Tutte le proposte includono l'assistenza di un intermediario abilitato, le tariffe CGN Assicura sono riservate agli Associati CGN. L'associazione a CGN è libera e gratuita.
Per richiedere un preventivo gratuito, basta compilare il form online
Ultimo aggiornamento: 29.05.2024