La sicurezza dei dati dei nostri Associati è per noi la priorità numero uno.
Per questo abbiamo implementato un sistema integrato di qualità e sicurezza delle informazioni: perché vogliamo che i nostri processi aziendali non mirino solo all’efficienza ma anche alla sicurezza più ampia possibile.
Nel 2024 questo impegno è stato anche certificato: abbiamo infatti ottenuto la certificazione ISO/IEC 27001:2022.
Una garanzia aggiuntiva sulla qualità delle nostre attività di erogazione, gestione e mantenimento dei servizi infrastrutturali ICT che Seek & Partners Spa svolge a favore di tutte le altre società del Gruppo Servizi CGN.
ISO/IEC 27001 è uno standard internazionale, promosso dalla ISO (International organization for standardization) e dalla IEC (International electrotechnical commission), per la gestione della sicurezza delle informazioni.
ISO/IEC 27001 è applicabile a qualsiasi organizzazione e definisce i requisiti per pianificare, attuare, operare, monitorare, riesaminare, mantenere e migliorare il sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni delle aziende.
Abbiamo adeguato la nostra realtà alle procedure richieste dallo standard internazionale, procedure che vertono su tematiche importanti e diversificate come ad esempio privacy e riservatezza, sicurezza sui luoghi di lavoro, contrattualistica, diritto del lavoro, sicurezza fisica e logica.
In questo modo abbiamo ridotto i rischi informatici, mantenendo le nostre infrastrutture sempre al passo coi tempi e rafforzando i legami con i nostri partner così da offrire un ambiente sicuro e affidabile.
Inoltre, in tutti i processi aziendali ci impegniamo nella preparazione e nella formazione dei Collaboratori: ognuno è coinvolto attivamente nel comprendere l'importanza della sicurezza informatica e i rischi che risiedono nell’utilizzo quotidiano del digitale.
Oltre a questo, stiamo lavorando per diffondere questa garanzia di sicurezza anche ad altre attività del Gruppo, perché la fiducia dei nostri Associati da trent’anni sta alla base del nostro modello di business.
Tutti i nostri stakeholder possono contare sul miglioramento dei nostri processi e naturalmente nel rispetto delle normative sulla privacy e protezione dei dati aziendali.
La nostra Governance, inoltre, si impegna costantemente a rivedere e migliorare la nostra politica di sicurezza, perché sappiamo che solo così possiamo essere sempre al passo con l'evoluzione tecnologica e garantire il miglioramento continuo del servizio.